Selezionati da materialiedesign: Agile di Simas
Agile è la nuova serie lavabi di Simas recentemente presentata alla fiera ISH di Francoforte, uno dei principali appuntamenti internazionali dedicato al mondo del bagno, alla tecnica degli edifici, delle energie rinnovabili e della climatizzazione. Una nuova linea dal design rigoroso e dall’estetica minimal che, grazie all’ampia gamma di modelli e misure, può essere considerata un “su misura industrializzato”.
La nuova serie Agile viene definita una “no limit collection”, grazie all’ampia gamma di lavabi, undici differenti soluzioni tra cui i lavamani con mensola, i lavabi monovasca, i lavabi doppia vasca, tutti nella versione sospesi e da appoggio. Le dimensioni sono varie. I lavamani hanno dimensioni cm 40 e cm 50 con profondità cm 27, i lavabi da appoggio e monoforo sono previsti in cinque differenti dimensioni cm 60 a cm 121 con profondità 46, i lavabi a vasca doppia da cm 121 e cm 141 con profondità cm 46.
Il materiale utilizzato per i lavabi è il Fireclay dello spessore minimo di 6 mm. Elemento che contraddistingue da sempre Simas è l’ampia gamma di colori delle sue ceramiche. Agile è infatti prevista in bianco e nero lucidi, e in finitura matt nei colori bianco, nero, antracite, tela, cemento, mirto, moka, prugna, sabbia, pervinca, navy.
A completare la serie Agile troviamo una vasta gamma di accessori: pilette in ceramica colorata coordinata, porta asciugamani frontali e laterali, strutture minimal di supporto monoplanari e mobili d’appoggio in metallo colore nero matt, disponibile in quattordici diverse configurazioni, sia da terra che sospese, dotate di ripiani e porta asciugamani.